Quest’anno sono previsti quattro interventi di una settimana, nei mesi di luglio e agosto, a Coira, Küblis, Bergün e Ilanz. Sotto la guida di esperte ed esperti forestali, le ragazze e i ragazzi svolgeranno varie mansioni. Costruiranno sentieri e recinzioni di protezione dalla fauna, si occuperanno della cura dei giovani popolamenti e delle aree naturali protette e svolgeranno tanti altri lavori utili. Così, potranno vivere il bosco da vicino e dare un contributo alla conservazione della sua funzione protettiva. Per il loro lavoro, i 60 giovani grigionesi riceveranno un salario di 500 franchi.
Il progetto, organizzato congiuntamente dalla BCG e dalla Bergwaldprojekt, una fondazione di pubblica utilità con sede a Trin, giunge nel 2022 alla decima edizione. Grazie a questa cooperazione, la BCG dà un prezioso contributo per il bosco di protezione grigionese e offre al tempo stesso interessanti opportunità di lavoro estivo retribuito.
Le ragazze e i ragazzi di età fra 15 e 19 anni, motivati, disposti a lavorare in ogni condizione atmosferica e che vogliono impegnarsi per la natura, possono candidarsi su gkb.ch/sommerjobs entro il 24 aprile 2022.
10 anni di Bergwaldprojekt BCG: la BCG offre un lavoro estivo a 60 giovani.