Confermati due membri del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione

Il Governo grigionese ha rinominato Martin Gredig e Fulvio A. Bottoni a membri del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione per il periodo di carica dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2024.

Conformemente alla legge sulla Banca Cantonale Grigione (BCG), il Governo è competente per la nomina del Consiglio di banca composto da sette membri. Il 31 marzo 2020 si concluderanno i periodi di carica dei membri del Consiglio di banca Martin Gredig e Fulvio A. Bottoni. Entrambi sono membri del Consiglio di banca dal 2016. Vige una limitazione della durata della carica di dodici anni. Il Governo grigionese ha rinominato Martin Gredig e Fulvio A. Bottoni a membri del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione per il periodo di carica dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2024.

 

Martin Gredig ha 54 anni e abita a Tamins. Egli viene rinominato per via della sua pluriennale e provata esperienza quale esperto di finanza in diversi settori. Il cinquantunenne Fulvio A. Bottoni di Zizers viene rinominato per via delle competenze approfondite nel settore bancario e nella gestione dei rischi acquisite nel quadro delle attività svolte finora nel settore privato o in veste di professore di finanze e controlling.

 

Le nomine nel Consiglio di banca avvengono in conformità alle direttive dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA e al profilo dei requisiti posti dal Governo al Consiglio di banca.

 

Martin Gredig

 

Fulvio A. Bottoni

Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.