Inaugurazione solenne della sede regionale della BCG Regione Davos Klosters

Due anni e mezzo dopo l’inizio dei lavori si è conclusa la costruzione della sede regionale della Banca Cantonale Grigione (BCG) a Davos Platz. La BCG festeggia l’inaugurazione insieme alla popolazione nella giornata delle porte aperte di sabato 13 novembre 2021.

«Davos ottiene così una nuova costruzione con valore aggiunto per la regione, per la popolazione locale e per i turisti», così il CEO Daniel Fust spiega il grande investimento della Banca. La BCG crea nuovi spazi di vita e di lavoro nel cuore di Davos. Oltre alla banca, nell’edificio si trovano un ristorante, due negozi e 19 appartamenti in affitto. Allo stesso tempo, il Comune ha ridisegnato la Arkadenplatz come zona di incontro pubblica. I parcheggi nel nuovo garage sotterraneo sono a disposizione del pubblico. Per le inquiline e gli inquilini degli appartamenti e per la clientela sono disponibili parcheggi separati. 

Una banca di consulenza orientata al futuro
Davos è l’ultima delle dieci sedi regionali che la BCG ha adeguato ai requisiti di una banca moderna. La nuova costruzione si ispira al collaudato concetto di filiale BCG con consulenza potenziata senza i classici sportelli. La reception costituisce il punto di riferimento centrale nell’area clienti. Le consulenti e i consulenti sono liberi di muoversi e accolgono direttamente la clientela. «In questo modo il nostro personale ha ancora più tempo per l’assistenza individuale», afferma soddisfatto Christian Meuli, responsabile Regione Davos Klosters. 

Per le semplici operazioni bancarie, come versamenti e pagamenti, sono disponibili dispositivi multifunzione. I distributori automatici sono accessibili oltre gli orari di apertura nella moderna area 24 ore. La BCG Davos è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Le consulenze sono possibili anche al di fuori degli orari di apertura o presso il domicilio delle clienti e dei clienti. 

Creazione di valore nella regione e per la regione
Il legame e la stima per la regione di Davos si evincono anche dalla realizzazione del nuovo edificio. In qualità di investitrice e committente, la BCG ha ritenuto importante affidare i lavori a imprese edili e artigiane locali. Responsabile della realizzazione del progetto è stato lo studio di architettura di Coira Jüngling und Hagmann. «Siamo molto soddisfatti del risultato e attendiamo con piacere l’inaugurazione», così Christian Meuli ringrazia tutte le persone coinvolte per il loro impegno. 

Giornata delle porte aperte del 13 novembre
Sabato 13 novembre 2021 alle ore 10 la BCG inaugurerà ufficialmente la nuova sede. La popolazione è caldamente invitata a percorrere il «tappeto blu». L’area clienti e gli altri locali della banca sono accessibili a tutti e possono essere visitati. Un’esposizione originale illustra la storia e la ristrutturazione dell’edificio porticato. Anche l’offerta gastronomica è garantita: il personale servirà piatti e bevande locali. I bambini sono i benvenuti, «Cornell» ha in serbo fantastiche sorprese per i piccoli ospiti.

Christian Meuli, responsabile Regione Davos Klosters, e consulente Kim Pfister.



Contatto:
Thomas Müller
thom.mueller@gkb.ch
telefono +41 81 256 83 11


Daniel Daester
daniel.daester@gkb.ch
telefono +41 81 256 88 01


Banca Cantonale Grigione, Media & Investor Relations, casella postale, 7001 Coira
medien@gkb.ch / gkb.ch/media

Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.