Dal 20 aprile al 7 giugno 2020 la BCG ristrutturerà radicalmente l'area clienti presso la sede regionale di Arosa. In questo periodo tutti i servizi resteranno disponibili in un'ubicazione provvisoria della Banca nella medesima sede. A partire dall'inaugurazione dell'8 giugno 2020 i clienti potranno apprezzare i nuovi spazi e il nuovo stile di consulenza. Naturalmente si potranno continuare a effettuare i prelevamenti di contanti presso i nuovi distributori automatici. Dopo la ristrutturazione, la BCG di Arosa resterà come sempre aperta dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. A seguito dell'attuale situazione, potrebbero verificarsi ritardi nel completamento dei lavori di ristrutturazione.
Un concetto di filiale moderno già consolidato
Arosa è la nona delle dieci sedi regionali – a Davos Platz sarà costruito un nuovo edificio entro la fine del 2021 – che la BCG adegua ai nuovi requisiti di una banca moderna. Sempre più clienti effettuano molte delle operazioni bancarie tramite i canali elettronici e si rivolgono alle filiali soprattutto per ricevere una consulenza personale. I prelevamenti di contanti allo sportello sono sempre meno frequenti. Il nuovo concetto di filiale della BCG soddisfa queste esigenze e ha dimostrato la sua efficacia nelle sedi regionali già ristrutturate.
Impressione della nuova sala clienti utilizzando l'esempio di GKB Lenzerheide. Riapertura di BCG di Arosa prevista per il 8 giugno 2020.
Priorità al contatto personale – Soluzioni digitali complete
Il contatto personale è importante per la BCG. Tuttavia, a seguito della situazione attuale, la Banca consiglia ai propri clienti di utilizzare i servizi bancari digitali. Ne è un esempio il Servizio clienti che consente di ordinare denaro contante online e farselo recapitare a casa per posta. Attualmente questo servizio è gratuito. «I nostri consulenti sono anche a disposizione telefonicamente per colloqui di consulenza personali», sottolinea Peter Altmann, responsabile Regione Arosa.