Le valutazioni dei datori di lavoro offrono ai candidati informazioni utili per la loro ricerca del posto ideale. Inoltre, i riconoscimenti aiutano le imprese a posizionarsi come aziende interessanti sul mercato del lavoro. Anche la BCG utilizza diverse analisi oggettive per migliorarsi costantemente nella sua veste di datore di lavoro e per continuare a ottimizzare le sue attività di marketing del personale.
Alexander Villiger, responsabile del personale della BCG, è orgoglioso del buon risultato ottenuto dalla Banca: «In tempi di carenza di personale specializzato, questi riconoscimenti sono un importante fattore di differenziazione nella gara per aggiudicarsi i potenziali talenti». Ma non solo, perché questi attestati inviano segnali positivi anche internamente e confermano al personale di essere nell’azienda giusta.
La BCG è terza tra più di 1200 datori di lavoro
Ogni anno «Best Recruiters», il principale studio sul recruiting dell’area germanofona, testa la performance di reclutamento dei maggiori datori di lavoro di Austria, Germania, Svizzera e Liechtenstein sulla base di un catalogo di criteri elaborato secondo metodi scientifici. Al centro dell’indagine si colloca il cosiddetto Candidate Journey, ossia il percorso che candidati e candidate attraversano nell’intero processo di candidatura. Nell’ultimo studio la BCG occupa un ragguardevole terzo posto su oltre 1200 aziende.
La BCG nel «primo 1% dei datori di lavoro svizzeri»
«Leading Employers Schweiz» fa parte di uno studio esaustivo sui datori di lavoro. Vi confluiscono diverse fonti di dati come il grado di soddisfazione del personale, i valori aziendali, la cultura dirigenziale e il clima di lavoro. Il relativo riconoscimento viene conferito solo a chi si colloca nel primo 1% tra tutti i datori di lavoro del Paese. Ora anche la Banca Cantonale Grigione rientra in questa cerchia ristretta.
Maggiori informazioni relative alla BCG come datore di lavoro sono disponibili su: jobs.gkb.ch/it
La BCG in cima a due classifiche sui datori di lavoro