La BCG ha modernizzato la sua sede regionale di St. Moritz, adeguandola alle mutate esigenze della clientela. Christoph Raschle, responsabile Regione St. Moritz, e il suo team continueranno a offrire ai clienti tutti i servizi bancari. Tra questi figurano la consulenza in investimenti e la gestione patrimoniale, nonché soluzioni di finanziamento e di previdenza. Sarà inoltre ancora possibile effettuare semplici operazioni, come ordinazioni di carte e pagamenti.
Più tempo per l'assistenza della clientela
Nella nuova sede regionale non sono presenti i tradizionali sportelli, sostituiti da una moderna reception, che diventa il punto di contatto centrale della nuova area clienti. I clienti trovano un'atmosfera accogliente e discreta: i consulenti sono liberi di muoversi occupandosi personalmente dei clienti. Un angolo riservato all'accoglienza, completo di macchina del caffè, invita a una pausa e consente di dedicarsi all'assistenza della clientela. In tal modo la BCG può affermarsi come moderna banca di consulenza. «Grazie al nuovo concetto di filiale, i nostri collaboratori hanno ancora più tempo per l'assistenza personale», sottolinea con orgoglio Christoph Raschle. Presso la sede regionale di St. Moritz lavorano circa 30 collaboratori.
Con il nuovo concetto di filiale, BCG risponde alle mutate esigenze della clientela: Christoph Raschle, Responsabile Regione St. Moritz, e Ornella Paganini, Responsabile team Clientela privata.
Con il nuovo concetto di filiale, la BCG risponde alle mutate esigenze della clientela. È in costante aumento il numero di clienti che effettuano operazioni bancarie attraverso i canali elettronici, che così si rivolgono alle succursali soprattutto per ricevere una consulenza personale. Negli ultimi sei anni le transazioni agli sportelli sono diminuite del 50% circa.
Moderni sportelli automatici
Per semplificare le operazioni bancarie, presso la sede regionale di St. Moritz sono disponibili dispositivi multifunzione. Si possono effettuare versamenti e pagamenti in franchi svizzeri ed euro con taglio di banconote a scelta, trasferimenti di denaro da un conto all'altro e interrogazioni del conto. All'occorrenza, i consulenti assistono la clientela nell'utilizzo dei servizi. I distributori automatici sono accessibili oltre gli orari di apertura nella moderna area 24 ore.
Paola Della Briotta, consulente clientela privata, alla consultazione nella nuova sala.
Priorità al contatto personale – Ampliamento delle soluzioni digitali
La BCG di St. Moritz resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Si potranno richiedere colloqui di consulenza individuali anche direttamente a casa del cliente. Al tempo stesso la BCG investe nell'offerta digitale, con la quale desidera semplificare le operazioni bancarie. Ne sono un esempio il Servizio clienti, che consente di ordinare denaro contante online e farselo recapitare a casa per posta oppure di fissare un appuntamento. Per saperne di più sulle soluzioni online per servizi bancari 24 ore su 24 consultare la sezione gkb.ch/digital.