Quest'anno sono previsti interventi a Coira, Ilanz, Klosters e Bergün. In luglio e agosto 60 giovani lavoreranno insieme per una settimana nei boschi alpini grigionesi. Sotto la guida degli esperti forestali, i ragazzi adolescenti svolgeranno varie mansioni: piantumazione, costruzione di sentieri e recinzioni, cura delle aree naturali protette e tanti altri lavori utili. Con il loro lavoro, i partecipanti possono vivere da vicino il bosco di montagna e contribuire a preservare i molteplici effetti di protezione garantiti da questi boschi. Il lavoro dei giovani verrà ricompensato con un salario di 500 franchi.
60 posti di lavoro estivo utile: dedicarsi ai boschi alpini grigionesi e guadagnare qualche soldo.
Quella del 2020 è l'ottava edizione delle settimane del progetto congiunto di BCG. Attraverso la collaborazione con Bergwaldprojekt, una fondazione di pubblica utilità con sede a Trin, la BCG dimostra di prendere seriamente il suo impegno per l'ambiente e la collettività. L'organizzazione di questi lavori mira ad avvicinare gli studenti alla natura e a mostrare loro la funzione dei boschi indigeni.
I giovani motivati, di età fra 15 e 19 anni, che vogliono impegnarsi per la natura, possono candidarsi all'indirizzo gkb.ch/sommerjobs entro il 31 maggio 2020.
Bergwaldprojekt: responsabilità della tutela della natura.