Dal 1° ottobre 2018 lo sportello della succursale BCG di
Mesocco sarà aperto come segue:
- da lunedì a giovedì, dalle 08.00 alle 12.00
- venerdì dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Risposta a nuove esigenze della clientela
I requisiti di una banca moderna sono cambiati. Sempre più clienti effettuano molte delle operazioni bancarie tramite i canali elettronici, rivolgendosi alle succursali soprattutto per ricevere una consulenza personale. I prelievi di contanti e altre prestazioni allo sportello sono sempre meno frequenti. «La modifica degli orari di apertura a Mesocco è la nostra risposta a questa tendenza», così Markus Kohler, Responsabile Regione Thusis, spiega la novità. Per i prelievi di denaro 24 ore su 24 sono a disposizione anche i Bancomat di San Bernardino, Grono e Roveredo.
Il contatto personale rimane protagonista
Consulenze al di fuori degli orari di apertura sono possibili previo appuntamento telefonico al numero +41 91 831 15 55 da lunedì a venerdì, dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. «Si potranno richiedere colloqui di consulenza individuali non solo in banca ma anche direttamente a casa», così il Responsabile di mercato Enzo Pozzi ribadisce che il contatto personale rimane un aspetto di grande importanza.
Messa a punto di soluzioni digitali
Contemporaneamente la BCG continua a investire nell’ampliamento delle sue offerte digitali. Ne è un esempio il
Servizio clienti che consente di ordinare denaro contante online e farselo recapitare a casa. Altri esempi sono
l’e-Banking e il
Mobile Banking per effettuare operazioni bancarie da casa o in mobilità. Per saperne di più sulle soluzioni online per servizi bancari 24 ore su 24 consultare la sezione
gkb.ch/digital.