Con CrontoSign Swiss accedete al vostro e-Banking con una delle procedure di login più sicure.
L'accesso è possibile con smartphone, tablet o con un apposito lettore.
I vostri vantaggi
Provate subito CrontoSign Swiss. Scaricate la app da
Apple App-Store,
Google Play o
Microsoft Store.
Per domande, il nostro centro di competenza servizio clienti e-banking resta a vostra disposizione al numero +41 81 256 91 91.
In questo video vi mostriamo come eseguire l'attivazione.
Con la procedura CrontoSign Swiss i dati del vostro login vengono crittografati in un mosaico colorato. Tale mosaico può essere decrittografato soltanto con un dispositivo mobile o un lettore attivato da voi. Dopo avere immesso il vostro numero di contratto e la vostra password scansionate con la fotocamera il mosaico CrontoSign visualizzato e immettete il codice di sicurezza generato dal vostro dispositivo. Questa procedura funziona sia con il vostro dispositivo mobile sia con il lettore CrontoSign Swiss, anche se il vostro dispositivo mobile non dispone di una connessione Internet.
Se la funzionalità push è attivata, dopo aver immesso il vostro numero di contratto e la vostra password riceverete una notifica push sul vostro smartphone. Per confermare la notifica sarà sufficiente pigiare una volta; verrete così indirizzati direttamente alla pagina iniziale dell’e-Banking. Il login con la funzione push funziona soltanto con l’app CrontoSign Swiss e unicamente se il vostro dispositivo dispone di una connessione Internet. In alternativa potete però scansionare in qualsiasi momento il mosaico colorato che compare sullo schermo, servendovi dell’app CrontoSign Swiss o del lettore, e immettere il codice di sicurezza generato dal vostro dispositivo.
Se desideraste aggiungere un nuovo dispositivo a CrontoSign Swiss, dovete registrarlo. Esistono diversi casi, che vengono descritti qui di seguito.
Attivazione di un dispositivo aggiuntivo
Per attivare ulteriori dispositivi per CrontoSign Swiss, contattate il centro di competenza servizio clienti e-banking al numero +41 81 256 91 91.
Non c’è più un dispositivo attivo
Effettuate il login nell’e-Banking con il vostro numero di contratto e la vostra password e cliccate sul link «Non c’è più un dispositivo attivo», quindi seguite le istruzioni sullo schermo. Con questa procedura vengono disattivati definitivamente tutti i dispositivi già attivati. Per domande, chiamate il Contact Center e-Banking al numero.
Per effettuare il login con un nuovo dispositivo mobile è necessaria una nuova attivazione. A tale scopo le occorre la lettera di attivazione. Acceda al suo e-Banking con il numero di contratto e con la sua password, quindi scelga «Ho un nuovo dispositivo. / Il mio vecchio dispositivo non è più attivo (app CrontoSign e/o SIM non è/non sono più attiva/e).
Non ha più la lettera di attivazione?
Richieda una nuova lettera di attivazione con questo modulo.
La Banca Cantonale Grigione consiglia di utilizzare CrontoSign Swiss con la app per smartphone o tablet. Se non potete o non desiderate farlo, potete ordinare un lettore CrontoSign Swiss tramite il vostro consulente alla clientela o il centro di competenza servizio clienti e-banking al numero +41 81 256 91 91.
Questo apparecchio di lettura può essere acquistato
al prezzo di costo di CHF 50.00.