Mobile Banking

Facile e sicuro. Il vostro Mobile Banking.

Migliore controllo sulle proprie finanze grazie al Mobile Banking BCG.

Con l’app Mobile Banking BCG sbrigate le vostre operazioni bancarie ovunque siate. L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store e in Google Play.

 

I vostri vantaggi:


  • Saldo del conto e addebiti delle carte di credito sempre sotto controllo

  • Login sicuro e rapido con l’impronta digitale o riconoscimento facciale

  • Semplice scansione di fatture

  • Operazioni bancarie ovunque e in qualsiasi momento grazie alle numerose funzioni

 

Effettuate le vostre operazioni finanziarie personali oggi stesso in modalità mobile e scaricate l’app Mobile Banking BCG sul vostro smartphone. Saremo lieti di fornirvi informazioni anche personalmente.

 

  • Le funzioni Mobile Banking della BCG
  • Requisiti
  • Sicurezza
  • Nota legale

Login con riconoscimento facciale / impronta digitale
Sicurezza e rapidità di login

Servizio clienti BCG
Ricerca ed elaborazione di dati personali e prodotti e tanti altri vantaggi

Filiale digitale

 
Patrimonio

Panoramica generale e consultazione del conto/deposito, comprese le operazioni di borsa

Pagamenti


IOS

 


Android

 


Scansione di fatture, pagamenti o trasferimenti di denaro tra conti

 

Commercio
Ordini attivi, ricerca e acquisto di titoli, informazioni di borsa, corsi di cambio e convertitore di valuta

News
Notizie aggiornate sulla BCG

Servizi
Dati di contatto e numeri di telefono importanti. Ubicazione di filiali e Bancomat BCG

Casella postale
Scambio sicuro di corrispondenza con la BCG.

Applicazioni
Mercato immobiliare e informazioni di borsa

e-Documenti
Accesso e download di documenti

​Per utilizzare l’app Mobile Banking BCG occorre uno smartphone:

  • sistema operativo Apple iOS da 13.0 o superiore
  • sistema operativo Android da 8.0

Per il login servono il vostro numero di contratto e una password mobile. Per poter utilizzare le funzioni e-banking dell’app BCG è necessaria l’attivazione tramite e-banking via computer. Anche nell’e-banking imposterete una password mobile, alla voce «Impostazioni», valida soltanto per il login tramite l’app Mobile Banking BCG

Mobile Banking BCG è disponibile esclusivamente per i clienti privati con domicilio in Svizzera, Germania, Italia, Austria e Portogallo e accesso ai rispettivi store nazionali (iTunes e Google Play). L’applicazione codifica automaticamente il trasferimento di tutti i dati visualizzati.

​Anche l’e-banking in modalità mobile nasconde delle insidie. Uno dei rischi particolari è la perdita del dispositivo mobile: se ciò accadesse un estraneo avrebbe accesso ai vostri codici SMS e all’app Mobile Banking BCG installata. Un altro pericolo sono i codici nocivi che potrebbero finire sul vostro dispositivo mobile e scoprirne i dati di accesso o manipolare quelli delle transazioni.


Ecco come proteggersi:

  • Seguire tutte le misure di sicurezza adottate anche nell’e-banking da casa.
  • Attivare il codice di blocco del proprio dispositivo mobile.
  • Non memorizzare i dati di accesso nel dispositivo mobile e digitarli avendo sempre cura di farlo al riparo da sguardi indiscreti.
  • Utilizzare la versione aggiornata del sistema operativo del dispositivo mobile ed effettuare gli aggiornamenti con regolarità, utilizzando esclusivamente i software ufficiali del proprio fornitore!
  • Non attivare il dispositivo mobile in modalità jailbreak/root free: questo farebbe aumentare il rischio che app dannose finiscano sull’iPhone/iPad.
  • Utilizzare software antivirus e firewall personali aggiornati.
  • Accertarsi che le applicazioni (app) provengano sempre da fonti sicure.
  • Disattivare l’accesso a Internet e funzioni come Bluetooth, WLAN e IR se non vengono utilizzate.
  • Per la funzione WLAN servirsi di una codifica WPA o WPA2 (nessuna codifica WEP!).
  • Non accettare richieste di collegamento se non si è certi quale apparecchio si desidera contattare.
  • Attenzione all’apertura di MMS, perché consentono la diffusione di codici nocivi. Cancellare
  • immediatamente gli MMS provenienti da mittenti sconosciuti.
  • Disattivare l’impostazione «Accetta automaticamente le chiamate», perché si presta all’effettuazione di collegamenti indesiderati.

​Si richiama l’attenzione sul fatto che scaricando, installando e/o utilizzando la presente applicazione e in aggiunta attraverso elementi di riferimento associati a terzi (ad es. app store / Google Play, gestori di rete, produttori di dispositivi) è possibile risalire alla relazione cliente esistente con la BCG. L’eventuale divulgazione della relazione bancaria e di eventuali informazioni sul rapporto bancario stesso nei confronti di terzi (ad es. in caso di smarrimento del dispositivo) non consente più di garantire il segreto bancario.

Il vostro prossimo passo

Il vostro interlocutore

Mirjam Bösch

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Sara Chindamo

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Lisa Farrér

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Michèle Geissbühler

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Miranda Keca

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Ragavi Mahendrarajah

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Gabriela Netzer

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Anjaliga Nishanthan

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Maya Petrillo

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Juliana Rodrigues de Sousa

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Claudia Rodrigues Martins

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Larissa Shkreli-Kelmendi

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Gemma Weder

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Larina Wipfli

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Daniel Bärtsch

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Sven Bircher

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Livio Casale

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Antonio Luppino

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Melanie Maier

Responsabile centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 80 05

melanie.maier@gkb.ch

Le vostre informazioni supplementari

Mobile Banking BCG

L’app Mobile Banking gratuita della BCG.

app iPhone (App Store)
app Android(Google Play)
 

Crescere insieme.