HR Chi siamo talent management

Futura. Intraprendere nuove vie insieme.

Nella BCG e oltre.

Ci assumiamo con passione la responsabilità di attuare interventi strategici. Un contesto stimolante in cui emergono opportunità imperdibili.

 

Contribuire e creare valore aggiunto:


  • ispirando

  • innovando

  • riflettendo

  • entusiasmando

  • lasciando il segno

 

Statements e testimonials

Fabio Pola 
«Persone interessanti, progetti innovativi, insieme per plasmare il futuro della Banca.»

Fabio Pola, responsabile Consulenza Private Banking Valposchiavo/Bregaglia, ex membro Futura
 
«Il modo migliore di predire il futuro è crearlo.» (Willy Brandt)

Sibylle Beivi, responsabile Ipoteche, ex membro Futura
Silvana Cajochen 
«Come membro del Talent Board Futura BCG ho l’opportunità di influire su temi strategici al di fuori del mio ambito di lavoro e di contribuire così a plasmare il futuro della BCG. Tutto questo all’interno di una rete di persone motivate e flessibili; è bello scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo.»

Silvana Cajochen, responsabile di progetto Marketing & Comunicazione, membro di Futura
Gianna Meier 
«Nel Talent Board della Banca Cantonale Grigione fermenta una grande energia vitale. Mi permette di partecipare attivamente ai progetti. Posso vivere da vicino i temi determinanti per la Banca e dare attivamente il mio contributo per il futuro del mio datore di lavoro. Inoltre, vengo stimolata individualmente e posso migliorarmi ogni giorno – e questo non solo mi motiva enormemente ma mi entusiasma molto. I legami all’interno di tutta la Banca e lo spirito di squadra che posso respirare nel Futura sono unici .»

Gianna Meier, responsabile di progetto Marketing e comunicazione, membro Futura
Florian Tromm 
«Futura dà la possibilità di lasciare il segno all’interno di un team sensazionale.»

Florian Tromm, responsabile di progetto/manager di processo, membro Futura
Dino Gosatti 
«Futura è una squadra motivata, interdisciplinare, autogestita e diversificata, caratterizzata da tanta energia e vitalità. Insieme agli stakeholder interni riusciamo a intervenire attivamente su ambiti strategici della Banca - anche al di là del nostro specifico profilo di lavoro. Sono grato che il mio datore di lavoro e i miei colleghi mi permettano di dare il mio contributo nel Board.»
Dino Gosatti, responsabile di progetto senior Marketing e comunicazione, ex membro Futura
Alexandra Kast 
«Futura mi offre un ambiente stimolante nel quale posso dare il mio contributo al futuro della BCG collaborando con altre personalità motivate quanto me. Mi affascina il dinamismo che si instaura nella collaborazione in Futura e con le persone intorno a noi.»

Alexandra Kast, responsabile Private Banking St. Moritz, ex membro Futura
Annina Riedi 
«In FUTURA abbiamo l’opportunità unica di plasmare in modo sostenibile il futuro della BCG e di vivere la quintessenza del mondo del lavoro 4.0. Organizziamo noi stessi il nostro lavoro e collaboriamo assumendoci le nostre responsabilità individuali all’interno di una rete, adottiamo metodi di lavoro agili e moderni, ci scambiamo apertamente dei feedback, portiamo avanti progetti innovativi e così aumentiamo la nostra professionalità sia come Talent Board sia come persone. L’ispirazione, l’impatto e lo spirito di squadra sono impareggiabili.»

Annina Riedi, responsabile Client Solutions, ex membro Futura
Sandro Conrad 
«Futura è molto più di un semplice Talent Board: è sinonimo di vero spirito di squadra. Mi ha permesso di guardare oltre le mie attività “on-the-job” e di assumere responsabilità in progetti strategici. Futura ha rafforzato le mie capacità nella collaborazione interdisciplinare e ha definito in modo determinante il mio percorso professionale presso la BCG.»

Sandro Conrad, responsabile Distribuzione digitale, ex membro Futura
Cilgia Rest 

«Lì dove interviene il Board Futura emerge in modo evidente lo schema di valori dei nostri dirigenti futuri. In questo modo apprendiamo in quale direzione dovrà svilupparsi la BCG per restare competitiva come datore di lavoro e come banca.»

Cilgia Rest, responsabile Regione Scuol

 

Panoramica dei progetti

 

Il tuo prossimo passo

Il tuo interlocutore

Alex Villiger

Responsabile risorse umane
+41 81 256 99 84

alexander.villiger@gkb.ch

Crescere insieme.