Sicurezza del Mobile Banking

Mobile banking sicuro grazie ai nostri suggerimenti


Anche l'e-Banking in modalità mobile nasconde dei rischi. Un rischio particolare è la perdita del dispositivo mobile. Se ciò accadesse, un estraneo potrebbe accedere alla vostra app CrontoSign Swiss e alla vostra app Mobile Banking BCG installata. Un altro pericolo sono i codici nocivi che potrebbero finire sul vostro dispositivo mobile e scoprirne i dati di accesso o manipolare quelli delle transazioni. Ecco alcuni suggerimenti per proteggere il vostro dispositivo e i vostri dati.

  • Importante per gli utenti di Android
  • Importante per gli utenti di iPhone
  • Avvertenze generali
  • Installate esclusivamente applicazioni del «Google Play Store» ufficiale.
  • Accertatevi che nelle impostazioni di sicurezza di Android l’opzione «Origini sconosciute» sia disattivata.
  • Accertatevi che nelle impostazioni di sicurezza di Android l’opzione «Verifica app» sia attivata.
  • Attivate il codice di blocco del vostro dispositivo mobile
  • Non memorizzate i dati di accesso nel dispositivo mobile e digitateli sempre al riparo da sguardi indiscreti
  • Utilizzate la versione più aggiornata del sistema del vostro dispositivo mobile ed effettuate gli update periodici
  • Non sbloccate il dispositivo mobile mediante jailbreaking/rooting
  • Se possibile utilizzate un software antivirus e un firewall personale aggiornati
  • Installate esclusivamente applicazioni dell’«Apple Store» ufficiale.
  • Attivate il codice di blocco del vostro dispositivo mobile
  • Non memorizzate i dati di accesso nel dispositivo mobile e digitateli sempre al riparo da sguardi indiscreti
  • Utilizzate la versione più aggiornata del sistema del vostro dispositivo mobile ed effettuate gli update periodici
  • Non sbloccate il dispositivo mobile mediante jailbreaking/rooting
  • Non installate nessuna app se così richiesti da un terzo. Questo vale anche per i presunti «certificati di sicurezza».
  • Per il collegamento con una WLAN utilizzate una cifratura WPA o WPA2 (non una cifratura WEP!).
  • Siate cauti nell’aprire gli MMS, perché gli MMS possono diffondere un codice nocivo. Cancellate immediatamente gli MMS di mittenti sconosciuti

Il vostro interlocutore

Mirjam Bösch

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Sara Chindamo

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Lisa Farrér

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Michèle Geissbühler

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Miranda Keca

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Ragavi Mahendrarajah

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Gabriela Netzer

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Anjaliga Nishanthan

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Maya Petrillo

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Juliana Rodrigues de Sousa

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Claudia Rodrigues Martins

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Larissa Shkreli-Kelmendi

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Gemma Weder

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Larina Wipfli

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Daniel Bärtsch

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Sven Bircher

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Livio Casale

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Antonio Luppino

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Melanie Maier

Responsabile centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 80 05

melanie.maier@gkb.ch

Crescere insieme.