1. Bloccate il contratto di e-Banking inserendo nella nostra pagina di login per tre volte consecutive il numero del vostro contratto e una password sbagliata. Successivamente dovreste richiedere un’altra password per posta.
2. Dopo un tentativo di frode non cambiate l’infrastruttura coinvolta (smartphone / PC / laptop). Vi invitiamo a non effettuare installazioni né disinstallazioni e a tenere i dispositivi a disposizione per accertamenti.
3. Dopo un tentativo di frode rivolgetevi alla hotline BCG (Lu-Ve, 08.00-20.00) al numero +41 81 256 91 91 oppure, al di fuori degli orari di ufficio, a e-channels@gkb.ch comunicandoci come si è svolta la truffa. Tenete a portata di mano il numero del vostro contratto e-Banking. Trasmettete alla BCG (e-channels@gkb.ch) le e-mail con richieste sospette.
4. Sporgete una denuncia alla stazione di polizia locale. Informate la BCG in merito alla denuncia sporta (indicando il funzionario competente e la stazione di polizia).
5. Visto che i dati di accesso del vostro contratto e-Banking esistente sono stati trafugati, per motivi di sicurezza vi consigliamo di far annullare il contratto in questione e di aprirne uno nuovo. A questo riguardo contattate la hotline BCG al numero +41 81 256 91 91.