Sì.
Apple y utilizza funzioni di sicurezza integrate nell’hardware e nel software del tuo dispositivo per proteggere le transazioni. Inoltre, per utilizzare Apple y devi impostare un codice per il dispositivo e, a scelta, anche Face ID o h ID. A seconda della sicurezza desiderata, puoi usare un codice semplice o più complesso.
Apple y è stato progettato per proteggere i tuoi dati personali. Apple non memorizza né ha accesso ai dati originali delle carte di credito, di debito o prepagate utilizzate con Apple y. Inoltre, Apple non memorizza i dati delle transazioni che possono essere utilizzati per identificarti quando utilizzi Apple Pay con carte di credito, di debito o prepagate: le tue transazioni sono visibili solo a te, al commerciante o allo sviluppatore e alla tua banca o all’emittente della carta.
Quando aggiungi una carta di credito, di debito o prepagata in Apple y, i dati inseriti nel dispositivo vengono crittografati e inviati ai server di Apple. Quando usi la fotocamera per leggere i dati della carta, i dati non vengono mai memorizzati sul dispositivo o nella libreria di foto.
Apple decifra i dati, determina il circuito di pagamento della carta e crittografa di nuovo i dati con una chiave che può essere decifrata solo dal circuito di pagamento (o dai fornitori autorizzati dall’emittente della carta per i servizi di g e n).