Comunicato stampa del 6 aprile 2022

10 anni di Bergwaldprojekt BCG: la BCG offre un lavoro estivo a 60 giovani

La collaborazione tra la Banca Cantonale Grigione (BCG) e il Bergwaldprojekt compie un decennio. Per la prima volta l’omonima fondazione e la BCG consentono a 60 giovani di età compresa tra 15 e 19 anni di svolgere un lavoro estivo in un bosco di montagna locale. Le persone interessate si possono candidare entro il 24 aprile 2022.

Quest’anno sono previsti quattro interventi di una settimana, nei mesi di luglio e agosto, a Coira, Küblis, Bergün e Ilanz. Sotto la guida di esperte ed esperti forestali, le ragazze e i ragazzi svolgeranno varie mansioni. Costruiranno sentieri e recinzioni di protezione dalla fauna, si occuperanno della cura dei giovani popolamenti e delle aree naturali protette e svolgeranno tanti altri lavori utili. Così, potranno vivere il bosco da vicino e dare un contributo alla conservazione della sua funzione protettiva. Per il loro lavoro, i 60 giovani grigionesi riceveranno un salario di 500 franchi. 

Il progetto, organizzato congiuntamente dalla BCG e dalla Bergwaldprojekt, una fondazione di pubblica utilità con sede a Trin, giunge nel 2022 alla decima edizione. Grazie a questa cooperazione, la BCG dà un prezioso contributo per il bosco di protezione grigionese e offre al tempo stesso interessanti opportunità di lavoro estivo retribuito. 

Le ragazze e i ragazzi di età fra 15 e 19 anni, motivati, disposti a lavorare in ogni condizione atmosferica e che vogliono impegnarsi per la natura, possono candidarsi su gkb.ch/sommerjobs entro il 24 aprile 2022.

10 anni di Bergwaldprojekt BCG: la BCG offre un lavoro estivo a 60 giovani.

Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.