GKB SPORTKIDS festeggia una ricorrenza speciale. Da 20 anni le giovani atlete e i giovani atleti possono usufruire due volte alla settimana di un allenamento variegato e a misura di bambino, che soddisfa sia le esigenze della promozione della salute sia quelle della promozione dei talenti. Dal lancio dell’offerta hanno partecipato oltre 11 000 bambine e bambini grigionesi. Tra questi anche nomi famosi che sono stati, ad esempio, tra i nominati per la Notte dello sport grigionese di quest’anno.
La finale di sabato scorso si è svolta all’insegna del motto «Bosco incantato». Davanti a un nutrito numero di spettatrici e spettatori, le bambine e i bambini si sono cimentati in una caccia al tesoro con l’obiettivo di condurre in sicurezza Cornell, la mascotte della BCG, smarritasi nel Bosco incantato. In questo modo hanno dato prova giocando delle abilità sportive di base apprese. Alla fine, diversi gruppi della scuola di ballo Stellwerk Regina Vedana si sono esibiti in uno spettacolo.
GKB SPORTKIDS è un’offerta organizzata da graubündenSport e sostenuta dalla Banca Cantonale Grigione per la promozione dell’attività fisica destinata a bambine e bambini di cinque e sei anni del Cantone dei Grigioni. Ulteriori informazioni su gkb-sportkids.ch.
Circa 400 tra bambine e bambini hanno partecipato sabato scorso alla finale GKB SPORTKIDS a Maienfeld.