Cornelia Rothenbühler ha alle spalle un’esperienza professionale pluriennale in ambito finanziario. Dopo aver iniziato alla BCG oltre 12 anni fa, è stata consulente Clientela individuale e responsabile di mercato Clientela privata in Arosa, dove dal 2021 è consulente Private Banking. Oltre alle sue solide conoscenze pratiche dell’attività bancaria, Rothenbühler ha completato svariati percorsi di formazione continua specialistica.
Cornelia Rothenbühler è cresciuta ad Arosa, dove oggi vive con la sua famiglia. Il 1° gennaio 2025 assume la direzione della regione e diviene responsabile per la sede di Arosa, con un team di 12 persone. «Insieme al mio team, sono lieta di continuare ad assistere e sostenere la nostra clientela nelle questioni finanziarie. La nostra massima priorità è la soddisfazione della clientela: per questo resta centrale l’assistenza competente e orientata alle esigenze, offerta direttamente sul posto», sottolinea Rothenbühler. La Direzione generale le augura grande successo e soddisfazione nel suo nuovo ruolo.
Peter Altmann andrà in pensione a fine gennaio 2025 dopo oltre 24 anni nel ruolo di responsabile della regione Arosa. «Assistere allo sviluppo dell’attività bancaria e contribuirvi personalmente è stata un’esperienza straordinaria, impegnativa e istruttiva», dichiara Altmann riassumendo la sua lunga carriera. «Negli ultimi due decenni ho sempre posto al centro le relazioni di fiducia e il contatto personale con la clientela, il personale e i partner», prosegue Altmann. La Direzione generale ringrazia Peter Altmann per il suo operato pluriennale a favore della BCG, contraddistinto dall’impegno e dai successi, e gli esprime i migliori auguri per il futuro.
Il 1° gennaio 2025 Cornelia Rothenbühler assume la direzione della BCG regione Arosa, subentrando a Peter Altmann.