Comunicato stampa del 17 dicembre 2024

Cornelia Rothenbühler è la nuova responsabile BCG regione Arosa

Il 1° gennaio 2025 Cornelia Rothenbühler assume la direzione della BCG regione Arosa, subentrando a Peter Altmann, che va in pensione dopo oltre 24 anni di servizio nella Banca Cantonale Grigione. 

Cornelia Rothenbühler ha alle spalle un’esperienza professionale pluriennale in ambito finanziario. Dopo aver iniziato alla BCG oltre 12 anni fa, è stata consulente Clientela individuale e responsabile di mercato Clientela privata in Arosa, dove dal 2021 è consulente Private Banking. Oltre alle sue solide conoscenze pratiche dell’attività bancaria, Rothenbühler ha completato svariati percorsi di formazione continua specialistica. 

Cornelia Rothenbühler è cresciuta ad Arosa, dove oggi vive con la sua famiglia. Il 1° gennaio 2025 assume la direzione della regione e diviene responsabile per la sede di Arosa, con un team di 12 persone. «Insieme al mio team, sono lieta di continuare ad assistere e sostenere la nostra clientela nelle questioni finanziarie. La nostra massima priorità è la soddisfazione della clientela: per questo resta centrale l’assistenza competente e orientata alle esigenze, offerta direttamente sul posto», sottolinea Rothenbühler. La Direzione generale le augura grande successo e soddisfazione nel suo nuovo ruolo. 

Peter Altmann andrà in pensione a fine gennaio 2025 dopo oltre 24 anni nel ruolo di responsabile della regione Arosa. «Assistere allo sviluppo dell’attività bancaria e contribuirvi personalmente è stata un’esperienza straordinaria, impegnativa e istruttiva», dichiara Altmann riassumendo la sua lunga carriera. «Negli ultimi due decenni ho sempre posto al centro le relazioni di fiducia e il contatto personale con la clientela, il personale e i partner», prosegue Altmann. La Direzione generale ringrazia Peter Altmann per il suo operato pluriennale a favore della BCG, contraddistinto dall’impegno e dai successi, e gli esprime i migliori auguri per il futuro. 

Il 1° gennaio 2025 Cornelia Rothenbühler assume la direzione della BCG regione Arosa, subentrando a Peter Altmann.

Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.