La BCG ha modernizzato la sua sede regionale di Thusis, adeguandola alle mutate esigenze della clientela. Markus Kohler, Responsabile Regione Thusis, e il suo team continueranno a offrire ai clienti tutti i servizi bancari. Tra questi figurano la consulenza di investimento e la gestione patrimoniale, senza dimenticare il finanziamento e la previdenza. Sarà inoltre ancora possibile effettuare semplici operazioni, come ordinazioni di carte e pagamenti.
La nuova area clienti diventa luogo di incontro
Nella nuova sede regionale non sono però presenti i tradizionali sportelli, sostituiti da una moderna reception, che diventa il punto di contatto centrale della nuova area clienti. I clienti trovano un’atmosfera accogliente e discreta: i consulenti sono liberi di muoversi occupandosi personalmente dei clienti. Un angolo riservato all’accoglienza invita a una pausa e consente un’assistenza attiva della clientela. In tal modo la BCG può affermarsi come moderna banca di consulenza. «Grazie al nuovo concetto di filiale siamo ancora più vicini ai nostri clienti e abbiamo più tempo per soddisfarne le esigenze individuali», afferma orgoglioso Markus Kohler.
Con il nuovo concetto di filiale, BCG risponde alle mutate esigenze della clientela: Markus Kohler, Responsabile Regione Thusis, e Carmen Del Pino, Responsabile team clientela privata.
Con il nuovo concetto di filiale, BCG risponde alle mutate esigenze della clientela. Il numero di clienti che effettuano operazioni bancarie attraverso i canali elettronici aumenta continuamente. Si rivolgono alle succursali soprattutto per ricevere una consulenza personale. I prelievi di contanti allo sportello sono sempre meno frequenti. Di conseguenza, negli ultimi sei anni le transazioni agli sportelli sono diminuite di circa il cinquanta per cento.
Moderni sportelli automatici
Per semplificare le operazioni bancarie, presso la sede regionale di Thusis sono disponibili dispositivi multifunzione. Ecco le funzioni abilitate: versamenti e pagamenti in franchi svizzeri ed euro con taglio di banconote a scelta, trasferimenti di denaro da un conto all’altro e interrogazione del conto. All’occorrenza, i consulenti alla reception assistono la clientela nell’utilizzo dei servizi. I distributori automatici sono accessibili oltre gli orari di apertura nella moderna area 24 ore.
Priorità al contatto personale – Ampliamento delle soluzioni digitali
La BCG di Thusis resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00. «Si potranno richiedere colloqui di consulenza individuali non solo in banca ma anche direttamente a casa», così Markus Kohler sottolinea l’importanza del contatto personale. Al tempo stesso la BCG investe in offerte digitali, con le quali desidera semplificare le operazioni bancarie per la clientela. Ne sono un esempio il Servizio clienti, che consente di ordinare denaro contante online e farselo recapitare a casa per posta oppure di fissare un appuntamento. Per saperne di più sulle soluzioni online per servizi bancari 24 ore su 24 consultare la sezione gkb.ch/digital.