La BCG ha modernizzato la sua sede regionale di Arosa, adeguandola alle mutate esigenze della clientela. Continuano a essere offerti tutti i servizi bancari. Tra questi figurano la consulenza in investimenti e la gestione patrimoniale, nonché soluzioni di finanziamento e di previdenza. Sarà inoltre ancora possibile effettuare semplici operazioni, come ordinazioni di carte e pagamenti.
Più tempo dedicato all'assistenza personalizzata
Nella nuova sede regionale non sono presenti i tradizionali sportelli, sostituiti da una moderna reception, che diventa il punto di contatto centrale della nuova area clienti. I clienti trovano un'atmosfera accogliente e discreta: i consulenti sono liberi di muoversi occupandosi personalmente dei clienti. In tal modo la BCG può affermarsi come moderna banca di consulenza. «Grazie al nuovo concetto di filiale, i nostri collaboratori hanno ancora più tempo per l'assistenza personale», sottolinea Peter Altmann, responsabile regionale.
Con il nuovo concetto di filiale, BCG risponde alle mutate esigenze della clientela: Peter Altmann, Responsabile Regione Arosa, e Consulente Andrea Spitz.
Ancora possibile effettuare semplici operazioni bancarie
Arosa è la nona di dieci sedi regionali che la BCG ha adeguato ai nuovi requisiti di una banca moderna. Sempre più clienti effettuano molte delle operazioni bancarie tramite i canali elettronici e si rivolgono alle filiali soprattutto per ricevere una consulenza personale. Per semplificare le operazioni bancarie, ad Arosa sono disponibili nuovi dispositivi multifunzione. È possibile effettuare versamenti e pagamenti in franchi svizzeri ed euro con taglio di banconote a scelta e interrogare il saldo del conto. All'occorrenza, i consulenti assistono la clientela nell'utilizzo dei servizi. I distributori automatici sono accessibili oltre gli orari di apertura nella moderna area 24 ore.
Priorità al contatto personale – Ampliamento delle soluzioni digitali
La BCG di Arosa resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. È possibile svolgere colloqui di consulenza personali anche telefonicamente. Inoltre, la BCG investe nell'offerta digitale, con la quale desidera semplificare le operazioni bancarie. Ne sono un esempio il Servizio clienti, che consente di ordinare denaro contante online e farselo recapitare a casa per posta oppure di fissare un appuntamento. Per saperne di più sulle soluzioni online per servizi bancari 24 ore su 24 consultare la sezione gkb.ch/digital.