La Banca Cantonale Grigione certifica oltre 200 consulenti

Coira, 4 marzo 2019 – Nel 2018 la Banca Cantonale Grigione (BCG) ha certificato più di 200 consulenti. La procedura di certificazione punta a garantire la qualità e a professionalizzare il servizio di consulenza alla clientela.

Le risorse umane qualificate sono il presupposto della competitività e della reputazione della piazza finanziaria svizzera e hanno un’importanza fondamentale per la tutela dei clienti della banca. La BCG si allinea quindi alla raccomandazione dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA, secondo la quale tutti i consulenti alla clientela devono regolarmente aggiornare e attestare le proprie competenze specialistiche. I consulenti addetti alla clientela privata hanno ottenuto la certificazione in base allo standard nazionale «CertKB» della comunità di interessi delle banche cantonali. Per i consulenti di clienti individuali, private banking e clientela commerciale la certificazione è avvenuta conformemente alle norme ISO.

 

I certificati hanno una validità di tre anni e possono essere rinnovati partecipando a iniziative di perfezionamento riconosciute. In questo modo i clienti della BCG continueranno a beneficiare di una consulenza di massima qualità e di servizi di assistenza professionali.

 

Grazie al perfezionamento mirato dei propri collaboratori, la BCG garantisce alla clientela una consulenza di alto profilo e professionalità nel servizio.

Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.