La BCG ha modernizzato la sua sede regionale di Scuol, adeguandola alle mutate esigenze della clientela. Richard à Porta, responsabile Regione Scuol, e il suo team continueranno a offrire ai clienti tutti i servizi bancari. Tra questi figurano la consulenza in investimenti e la gestione patrimoniale, nonché soluzioni di finanziamento e di previdenza. Sarà inoltre ancora possibile effettuare semplici operazioni, come ordinazioni di carte e pagamenti.
La moderna area clienti diventa luogo di incontro
Nella nuova sede regionale non sono presenti i tradizionali sportelli, sostituiti da una moderna reception, che diventa il punto di contatto centrale della nuova area clienti. I clienti trovano un’atmosfera accogliente e discreta: i consulenti sono liberi di muoversi occupandosi personalmente dei clienti. Un angolo riservato all’accoglienza, completo di macchina del caffè, invita a una pausa e consente di dedicarsi all’assistenza della clientela. In tal modo la BCG può affermarsi come moderna banca di consulenza. «Grazie al nuovo concetto di filiale, i nostri collaboratori hanno ancora più tempo per l’assistenza personale», sottolinea Richard à Porta. In questa succursale di Scuol lavorano 15 collaboratori.
Con il nuovo concetto di filiale, BCG risponde alle mutate esigenze della clientela: Richard à Porta, Responsabile Regione Scuol, e Rebecca Stecher, Assistente responsabile team clientela privata.
Con il nuovo concetto di filiale, la BCG risponde alle mutate esigenze della clientela. È in costante aumento il numero di clienti che effettuano operazioni bancarie attraverso i canali elettronici, che così si rivolgono alle succursali soprattutto per ricevere una consulenza personale. Negli ultimi sei anni le transazioni agli sportelli sono diminuite del 50% circa.
Moderni sportelli automatici
Per semplificare le operazioni bancarie, presso la sede regionale di Scuol sono disponibili dispositivi multifunzione. Si possono effettuare versamenti e pagamenti in franchi svizzeri ed euro con taglio di banconote a scelta, trasferimenti di denaro da un conto all’altro e interrogazioni del conto. All’occorrenza, i consulenti assistono la clientela nell’utilizzo dei servizi. I distributori automatici sono accessibili oltre gli orari di apertura nella moderna area 24 ore.
Priorità al contatto personale – Ampliamento delle soluzioni digitali
La BCG di Scuol resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00. «Si potranno richiedere colloqui di consulenza individuali non solo in banca ma anche direttamente a casa», spiega Richard à Porta. Al tempo stesso la BCG investe nell’offerta digitale, con la quale desidera semplificare le operazioni bancarie. Ne sono un esempio il Servizio clienti, che consente di ordinare denaro contante online e farselo recapitare a casa per posta oppure di fissare un appuntamento. Per saperne di più sulle soluzioni online per servizi bancari 24 ore su 24 consultare la sezione gkb.ch/digital.
Maia Andry, Responsabile team clientela privata, alla consultazione nella nuova sala.
Prende il via la ristrutturazione a St. Moritz
Un giorno dopo l’apertura della BCG di Scuol inizia la modernizzazione dell’area clienti di St. Moritz. Dal 14 maggio al 28 giugno 2019 i clienti saranno serviti in un’ubicazione provvisoria della Banca presso la medesima succursale, come sempre dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30. La nuova BCG di St. Moritz sarà inaugurata il 1º luglio.