Vi mettiamo a disposizione le seguenti possibilità per la trasmissione dei dati:
e-Banking
Con l’e-Banking BCG potete effettuare le operazioni bancarie per la vostra azienda, quando e dove volete. I principali elementi del traffico dei pagamenti, come interrogazioni del conto, trasmissione di ordini di pagamento elettronici o accesso ai giustificativi bancari, sono possibili 24 ore su 24, indipendentemente dal dispositivo.
Interfaccia offline
Se il vostro software di contabilità è configurato in tal senso, potete ritirare o trasmettere file alla BCG direttamente dal vostro software di contabilità grazie alla procedura di login all’e-Banking BCG.
Trasmissione diretta tramite KeyFile
Se il vostro software di contabilità è configurato in tal senso, potete ritirare o trasmettere file alla BCG direttamente dal vostro software di contabilità grazie alla procedura di login KeyFile.
Il file chiave «KeyFile» è un’alternativa all’inserimento manuale della password; viene stipulato come contratto e-Banking aggiuntivo.
EBICS
EBICS è uno standard europeo per lo scambio automatico di dati ed è adatto anche per grandi quantità di dati. Con il servizio EBICS BCG gestite il vostro traffico dei pagamenti con un’elevata efficienza, in base allo standard svizzero ISO 20022. Indipendente dall’e-Banking BCG, lo scambio di dati avviene direttamente dal vostro software alla Banca Cantonale Grigione. Gestite autonomamente i diritti di accesso nel vostro software di contabilità, indipendentemente dalla procura esistente sul vostro conto.
SWIFT
SWIFT garantisce lo scambio standardizzato di messaggi elettronici nelle transazioni finanziarie tra istituti finanziari (banche, broker, borse).
Le soluzioni SWIFTNet consentono alle aziende operanti a livello nazionale e internazionale di scambiare dati in modo sicuro con la Banca Cantonale Grigione. Essenzialmente il traffico dati avviene nello standard MT (MT = Message Type).