Su graubuendenmusik.ch echeggia il ritmo della musica grigionese. La piattaforma di commercializzazione musicale è stata creata dall’associazione «Graubünden Musik» e sponsorizzata da #gkb2020.
Il panorama musicale nel Cantone dei Grigioni è ampio. E i risultati si vedono: nel 2019 Klangstark (Sandro Dietrich & Lou Zarra) e Nyna Dubois, due esponenti della musica grigionesi, hanno ottenuto uno «Swiss Music Award».
Vogliamo promuovere la cultura musicale grigionese anche in futuro e per questo abbiamo promosso il lancio della piattaforma di commercializzazione musicale «Graubünden Musik». Qui si possono trovare, prenotare e ascoltare tanti bravi musicisti, le band, gli ensemble e i complessi più apprezzati. L’obiettivo è promuovere i musicisti grigionesi di talento in tutta la Svizzera e nel mondo e poterli prenotare più facilmente nei Grigioni.
Titolare della nuova piattaforma è l’associazione Verein Graubünden Musik. Il presidente Sandro Dietrich e il suo team mettono a disposizione tutto il loro know-how e la loro rete di contatti. Conoscono il business, sanno come inserire nuovi musicisti nel circuito commerciale, riconoscono chi ha talento e un buon potenziale di vendita.