Twint

TWINT BCG - più indipendenza.

Pagamenti più semplici e rapidi dai dispositivi mobili con l’app TWINT BCG.

Grazie all’app TWINT BCG può usare il suo smartphone per pagare in tutta comodità nei negozi o in Internet e per inviare o ricevere denaro.​

 

I vostri vantaggi

  • Mai più bisogno di contanti

  • L’importo è addebitato direttamente sul suo conto BCG.

  • Trasferimento semplice di denaro tra utenti TWINT

  • Commissioni di transazione imbattibili

 

Caricate adesso il denaro contante digitale sul vostro smartphone, collegatelo al vostro conto BCG e pagate in modalità mobile nel Cantone dei Grigioni e in tutta la Svizzera.

Google Play Store 
Apple App Store 
 
 

 


 

  • Pagamenti
  • Prelevamento di contanti
  • Parchimetro
  • Carte fedeltà e buoni
  • Assicurazioni
  • Requisiti
  • Sicurezza
  • Eliminare l’account TWINT

Con l’app TWINT BCG può pagare in modo semplice e veloce negli shop online, nei negozi e ai distributori automatici.

Online
Con lo smartphone e TWINT BCG bastano pochi secondi per effettuare i pagamenti online sui siti web o nelle app. Apra l’app TWINT BCG e con la fotocamera inquadri il codice QR raffigurato. Oppure inserisca il codice di pagamento visualizzato nello shop online o nell’app.

Alla cassa
Molte casse sono abilitate per i pagamenti con TWINT BCG tramite il codice QR.

Al distributore automatico
Molti distributori automatici permettono di pagare con TWINT BCG. Non dovrà più perdere tempo a cercare le monete. Basta seguire le istruzioni indicate sul distributore.

Tra amici
Con TWINT può inviare denaro a familiari e amici in modo semplice e veloce. Inoltre le spese comuni possono essere suddivise direttamente nell’app.

Nessun Bancomat nelle vicinanze? Tramite TWINT BCG, con Sonect potete prelevare presso numerosi esercizi commerciali, come ad esempio K Kiosk, Volg, farmacie, stazioni di servizio o ristoranti. Il prelevamento di contanti tramite il partner Sonect è soggetto a commissioni.

Paghi il parcheggio con TWINT BCG scansionando il codice QR presente sul parchimetro. La prima volta deve inserire il numero di targa. Quindi imposti la durata del parcheggio, che può ridurre in qualsiasi momento. La differenza le sarà rimborsata direttamente tramite l’app TWINT.

Con l’app TWINT BCG può conservare le carte, come la Supercard Coop, in formato digitale. Ad ogni pagamento usufruisce così dei vantaggi della carta salvata. Non dovrà più portare con sé le carte e avrà più spazio nel portafoglio.

sidera assicurare anche il suo cellulare? Oppure non sa con certezza di poter partecipare a un viaggio o a un evento? Alla voce di menu funzioni partner nell’app TWINT BCG può stipulare piccole assicurazioni per diverse circostanze.

Per utilizzare l’app occorre uno smartphone. Le informazioni sul sistema operativo sono disponibili qui.

TWINT è disponibile unicamente esclusivamente per la clientela privata in Svizzera con numero svizzero e con accesso agli app store (App Store / Google Play Store) di Svizzera, Germania, Italia, Austria e Portogallo.

Per la registrazione occorre un conto di appoggio BCG​. Per l’identificazione è inoltre necessario un contratto e-banking.

TWINT è sicuro esattamente come l’e-banking e utilizza molteplici elementi di sicurezza per proteggere i vostri dati. Voi potete anche aumentare ulteriormente il grado di sicurezza, configurando un codice di sicurezza (PIN) sia nell’app sia nello smartphone.

I terminali di pagamento TWINT sono garantiti e i dati crittografati. Inoltre la transazione avviene sempre nell’ambiente protetto di TWINT e non direttamente tra cassa e cellulare. In caso di furto del vostro telefono cellulare potete immediatamente bloccare il conto TWINT tramite il Contact Center e-banking +41 256 91 91.

Per eliminare definitivamente il suo account, contatti il centro di competenza servizio clienti e-banking BCG al numero 081 256 91 91. Siamo a sua disposizione nei giorni lavorativi dalle ore 8.00 alle 20.00. Al di fuori dei nostri orari di servizio, la preghiamo di compilare questo modulo di contatto.

Dopo la sua identificazione da parte del nostro Contact Center e la sua comunicazione di non voler più usare l’app TWINT BCG, il suo account utente dell’app TWINT BCG sarà eliminato. Inoltre dovrà eliminare l’app TWINT BCG dal suo smartphone. La informiamo che il suo account utente TWINT sarà eliminato solo dopo la conclusione di tutte le transazioni in sospeso. La preghiamo quindi di chiudere tutte le transazioni aperte. Si trovano nell’app TWINT BCG in «Transazioni». Con l’eliminazione dell’account utente dell’app TWINT BCG terminano tutti gli abbonamenti attivi. Li trova nell’app TWINT BCG sotto «Pagamenti automatizzati».

Se tecnicamente possibile, i dati personali del cliente archiviati presso la BCG sono eliminati o resi anonimi dopo dieci anni dalla cessazione della relazione d’affari. Sono esclusi i dati che la BCG è obbligata per legge a conservare per un periodo più lungo. L’eliminazione dell’app TWINT BCG dal dispositivo mobile del cliente non comporta l’eliminazione automatica dei dati personali presso la BCG.

Maggiori informazioni sulle condizioni di utilizzo dell’app TWINT BCG sono disponibili nelle Condizioni di utilizzo per l’app TWINT BCG e nell’ Informativa sulla protezione dei dati TWINT BCG.

Il vostro interlocutore

Mirjam Bösch

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Sara Chindamo

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Lisa Farrér

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Michèle Geissbühler

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Ragavi Mahendrarajah

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Gabriela Netzer

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Anjaliga Nishanthan

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Maya Petrillo

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Juliana Rodrigues de Sousa

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Claudia Rodrigues Martins

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Larissa Shkreli-Kelmendi

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Gemma Weder

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Larina Wipfli

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Daniel Bärtsch

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Sven Bircher

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Livio Casale

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Antonio Luppino

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Melanie Maier

Responsabile centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 80 05

melanie.maier@gkb.ch

Crescere insieme.