- Consentire il confronto del successo di investimento tra diversi gestori patrimoniali
- Promuovere la trasparenza tra gestori patrimoniali
- Garantire credibilità e completezza
Il 1º gennaio 1999 la BCG ha ottenuto la designazione di azienda GIPS secondo le direttive del Global Investment Performance Standards. Per questo la data del 1º gennaio 1999 è stata designata come quella della costituzione ai sensi del GIPS. La denominazione «Banca Cantonale Grigione» contempla tutti i mandati di gestione patrimoniale della clientela privata e istituzionale amministrati presso la sede di Coira, nonché certificati e fondi di investimento per i quali la Banca Cantonale Grigione svolge la funzione di gestore patrimoniale.
L’azienda «Banca Cantonale Grigione» è frutto dell'accentramento delle diverse gestioni patrimoniali in una gestione di portafoglio, nonché del riallineamento della strategia e dell’ampliamento delle tipologie di gestione.
La Banca Cantonale Grigione dichiara la conformità ai Global Investments Performance Standards (GIPS®). Tali standard globali per il calcolo e la divulgazione del vostro successo di investimento vi garantiscono che le informazioni da noi fornite sono eque, trasparenti e conformi alle direttive etiche.
La gestione patrimoniale Private e istituzionale della Banca Cantonale Grigione è stata sottoposta a verifica da parte di PricewaterhouseCoopers AG il 31 dicembre 2023. Con piacere mettiamo a vostra disposizione il rapporto di verifica completo dell’elenco di tutte le strategie di gestione patrimoniale. I singoli rapporti GIPS possono essere richiesti nell’Investment Controlling della Banca Cantonale Grigione.
GIPS® è un marchio registrato del CFA Institute. Il CFA Institute non sostiene né promuove questa organizzazione né garantisce la correttezza o la qualità dei contenuti qui presentati.