GKB Finanzierungsstrategien

Strategie di finanziamento BCG.

La nostra soluzione per la vostra ipoteca.

​​​​​​​​​​​​​​

È fondamentale determinare il giusto mix di sicurezza e flessibilità in base a tolleranza e propensione al rischio. Ecco perché consigliamo una combinazione di diverse ipoteche e durate. In tal modo è possibile tener conto dei possibili rischi legati ai tassi d’interesse e ridurre il rischio di dover prolungare nello stesso momento l’intero importo dell’ipoteca. La nostra raccomandazione si basa sul vostro profilo di rischio individuale, suddiviso in tre categorie. Venite a conoscerci per potervi godere casa vostra in piena serenità nel tempo.

  • Sicuro: sono sostenibili solo oscillazioni minime dei tassi di interesse
  • Bilanciato: sono sostenibili solo determinate oscillazioni dei tassi di interesse
  • Dinamico - sono sostenibili anche forti oscillazioni dei tassi di interesse
  • Avvertenze legali

La strategia di finanziamento «Sicuro» è ideale per le persone con una limitata capacità di rischio e una scarsa propensione al rischio. L’onere da interessi possibilmente stabile consente un chiaro allestimento del budget. Le persone beneficiarie del credito hanno scarso interesse a occuparsi costantemente dei mercati finanziari e del finanziamento.

​La clientela che adotta una strategia bilanciata può far fronte alle fluttuazioni dell’onere da interessi. Sussiste una certa propensione al rischio, seppur limitata. Il margine finanziario di manovra di medio termine è moderatamente limitato. L’osservazione dei mercati finanziari è di tipo passivo.

La strategia di finanziamento dinamica prevede un’elevata propensione al rischio da parte delle persone beneficiarie del credito e un ampio margine di manovra finanziario. Sono sostenibili oscillazioni dei tassi di interesse di maggiore entità. È necessario il monitoraggio attivo degli avvenimenti sui mercati monetari e dei capitali.

Questa pubblicazione ha scopo puramente informativo, non si basa su considerazioni della situazione personale del destinatario, non costituisce un’analisi finanziaria obiettiva o indipendente né una consulenza su aspetti legali, fiscali o di altro tipo, pertanto non sostituisce in alcun modo la consulenza personale della nostra/del nostro consulente alla clientela prima di una transazione finanziaria. Di conseguenza, la pubblicazione non è legalmente vincolante e non costituisce né un’offerta né un invito o una raccomandazione a concludere una transazione finanziaria o a intraprendere qualsiasi altra azione. Le dichiarazioni e le indicazioni in essa contenute sono state redatte accuratamente dalla Banca Cantonale Grigione al meglio delle proprie conoscenze, in parte avvalendosi di fonti esterne che la BCG ritiene affidabili. Le dichiarazioni e indicazioni qui contenute così come le opinioni espresse sono attuali solo al momento della stesura e possono variare senza preavviso. La BCG non si assume alcuna responsabilità per il contenuto e la completezza delle informazioni e, nella misura consentita dalla legge, declina qualsiasi responsabilità per perdite o mancati guadagni derivanti dal loro uso. La presente pubblicazione è destinata all’uso esclusivo del destinatario e senza il consenso della Banca Cantonale Grigione non può essere riprodotta o distribuita ad altre persone, in particolare a cittadini o residenti di Canada, Stati Uniti, Regno Unito o di altri paesi in cui la distribuzione è limitata per legge, né ivi introdotta.

Commento sui tassi d’interesse

​Restate al corrente con la nostra newsletter mensile sull’andamento degli interessi ipotecari.Abbonatevi subito

Crescere insieme.