New Work

New Work – Il nostro mondo del lavoro.

Contribuisci a co-creare il tuo datore di lavoro.

La trasformazione digitale non cambia solo i processi di creazione di valore e i modelli di business di interi settori, ma anche il modo in cui lavoriamo insieme e guidiamo efficacemente i dipendenti (e sempre più noi stessi).

Allo stesso tempo, a causa dello sviluppo demografico, ci stiamo muovendo verso un mercato del lavoro in cui i Millennial saranno la forza trainante e contribuiranno a far prevalere i loro valori.

La Banca Cantonale Grigione (BCG) si pone come un datore di lavoro moderno e responsabile. Opera attivamente in modo responsabile, preparando i suoi collaboratori in grande stile alla trasformazione digitale. Agisce in modo moderno, perché abbraccia proattivamente il cambiamento di valori e coinvolge i Millennial interni ed esterni nello sviluppo dell’azienda. In questo modo tiene fede alla sua aspirazione di guidare con vero spirito innovativo il settore dei servizi finanziari verso un nuovo mondo del lavoro.

 

È così che plasmiamo la nostra «New Work Transformation»:

  • Cultura aziendale della trasformazione e nuovi principi dirigenziali
  • Modelli di lavoro flessibili e partecipazione attiva
  • Ricerca internazionale
  • Perfezionamento di nuove abilità
  • Talent Boards
  • Change Agent
  • «Come-back» Bank
  • Laboratori moderni

Il lavoro mobile, Jobsharing e l’orario di lavoro flessibile sono per noi tanto importanti quanto la cooperazione trasversale. Solo se offriamo ai nostri collaboratori questa libertà d’azione promuoveremo l’innovazione, l’ispirazione e la creatività.

In collaborazione con l’Università di San Gallo (Pioneering Future Leadership & Work) ci teniamo al corrente sugli ultimi risultati della ricerca sul New Work.

Formazione per i Grigioni: con un programma di formazione continua in due fasi, offriamo una risposta alla trasformazione digitale e affrontiamo in maniera innovativa la carenza di personale qualificato nei Grigioni.

Viviamo e promuoviamo la collaborazione all’interno della rete. Il nostro Talent Board Futura interno aiuta a plasmare il successo della banca attraverso idee innovative e creative. Il Millennial Board esterno apporta una prospettiva esterna all’azienda, trasmettendo i suoi valori e requisiti per il datore di lavoro auspicato.

I Change Agent qualificati portano avanti la New Work Transformation all’interno della BCG con energia e determinazione. Motivano i team individualmente a sfruttare tutto il potenziale del New Work e a coglierne le opportunità.

Un terzo dei collaboratori reclutati è costituito da persone che sono tornate a lavorare da noi: questo dimostra la nostra cultura aziendale unica.

Samira Luzi 

«Tornare, per me, è stata una decisione presa assolutamente seguendo il cuore e un chiaro caso di "Nostalgia della BCG”. Le persone della BCG sono uniche per me e, combinate con la sfida di contribuire a plasmare le risorse umane del miglior datore di lavoro, è probabilmente un vero jackpot.»
Samira Luzi, Consulente per le Risorse umane

 

Livio Dietrich

«Sono tornato alla BCG perché la cultura aziendale cooperativa a 360 gradi e l’orientamento costante come datore di lavoro moderno mi convincono. Apprezzo anche le opportunità di partecipazione attiva: dall’equilibrio flessibile tra lavoro e vita privata fino all’ottimizzazione dei processi e alla realizzazione di progetti. A questo si aggiunge un pizzico di nostalgia dei Grigioni.»
Livio Dietrich, Consulente Private Banking

I nostri spazi dedicati al coworking mirano a creare un ambiente di lavoro stimolante, favorire la collaborazione e far emergere idee creative.

Lavoro di gruppo

Futura

 

Il vostro interlocutore

Dominique Kündig

Responsabile per lo sviluppo del personale
+41 81 256 8047

Visualizzare il profilo

Gianna D'Assisi

Responsabile per lo sviluppo del personale
+41 81 256 92 44

Visualizzare il profilo

Crescere insieme.