Tutte le informazioni necessarie per il pagamento sono sia contenute nel codice QR sia stampate in chiaro e quindi sono leggibili anche senza l’ausilio di dispositivi tecnici (ad es. scanner, lettore di giustificativi). Si ricorda che non è più possibile inserire messaggi manoscritti.
Mobile Banking BCG
Scansionate le informazioni di pagamento (codice QR) con la vostra
app Mobile Banking BCG ed eseguite il pagamento con un semplice clic.
e-Banking BCG
Nell’e-Banking BCG potete acquisire direttamente la scansione delle informazioni di pagamento (codice QR) con un comune lettore (ad es. scanner, lettore di giustificativi). Su
www.gkb.ch/lettore-di-giustificativi potete trovare maggiori informazioni al riguardo.
Se non possedete un lettore potete anche inserire manualmente le informazioni di pagamento. La sezione pagamento della QR-fattura può essere utilizzata anche allo sportello per il pagamento. Per acquisire le QR-fatture direttamente in un software potete informarvi presso il produttore dello stesso.
Se fate uso di un lettore di giustificativi, dovrà poter leggere i codici QR. In caso di dubbi contattate i produttori di lettori per accertare la vostra efficienza di elaborazione. All’acquisto di nuovi lettori per polizze di versamento accertatevi che supportino lo Swiss QR Code.