Fattura QR.

Pagare le fatture facilmente.

Potete pagare la fattura in modo semplice e comodo grazie alla fattura QR. Basta scansionare il codice QR con l’app Mobile Banking BCG, controllare le informazioni di pagamento e attivare il pagamento con un semplice tocco. In alternativa, nell’e-Banking BCG è possibile leggere direttamente le informazioni di pagamento con un lettore o inserirle manualmente. E naturalmente la fattura QR può essere pagata anche allo sportello postale.

 

I vostri vantaggi


  • Semplice
    Possibilità di scansionare e pagare la QR-fattura con l’app BCG o un lettore

  • Semplice
    Possibilità di scansionare e pagare la QR-fattura con l’app BCG o un lettore

  • Pratico
    Tutte le informazioni di pagamento sono salvate nel codice QR, per un risparmio di tempo e denaro

 

Per ulteriori informazioni contattate i nostri consulenti specializzati. Fissate subito un appuntamento di consulenza con noi.

  • Cosa è una QR-fattura?
  • Come si salda la QR-fattura
  • Ordinazione di giustificativi di versamento QR

Per QR-fattura si intende una fattura con sezione pagamento integrata: la parte superiore della QR-fattura corrisponde a una «normale» fattura, mentre quella inferiore riporta la sezione pagamento QR-fattura, che sostituisce l’attuale polizza di versamento rossa o arancione. Questa sezione consiste di un elemento digitale (codice QR) e di uno analogico (informazioni di pagamento leggibili). L’utilizzo di questi due elementi presenta il vantaggio di poter leggere e inserire la fattura sia tramite dispositivi elettronici sia manualmente.



QR Rechnung

Tutte le informazioni necessarie per il pagamento sono sia contenute nel codice QR sia stampate in chiaro e quindi sono leggibili anche senza l’ausilio di dispositivi tecnici (ad es. scanner, lettore di giustificativi). Si ricorda che non è più possibile inserire messaggi manoscritti.

Mobile Banking BCG
Scansionate le informazioni di pagamento (codice QR) con la vostra app Mobile Banking BCG ed eseguite il pagamento con un semplice clic.

e-Banking BCG
Nell’e-Banking BCG potete acquisire direttamente la scansione delle informazioni di pagamento (codice QR) con un comune lettore (ad es. scanner, lettore di giustificativi). Su www.gkb.ch/lettore-di-giustificativi potete trovare maggiori informazioni al riguardo.

Se non possedete un lettore potete anche inserire manualmente le informazioni di pagamento. La sezione pagamento della QR-fattura può essere utilizzata anche allo sportello per il pagamento. Per acquisire le QR-fatture direttamente in un software potete informarvi presso il produttore dello stesso.

Se fate uso di un lettore di giustificativi, dovrà poter leggere i codici QR. In caso di dubbi contattate i produttori di lettori per accertare la vostra efficienza di elaborazione. All’acquisto di nuovi lettori per polizze di versamento accertatevi che supportino lo Swiss QR Code.

​Potete ordinare o scaricare i giustificativi di versamento QR per la versione «fattura QR IBAN senza riferimento» (ex polizza di versamento rossa) direttamente nell’e-Banking.

Qui trovate maggiori informazioni riguardo all’emissione delle fatture.

Il vostro interlocutore

Mirjam Bösch

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Sara Chindamo

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Lisa Farrér

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Michèle Geissbühler

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Miranda Keca

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Ragavi Mahendrarajah

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Gabriela Netzer

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Anjaliga Nishanthan

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Maya Petrillo

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Juliana Rodrigues de Sousa

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Claudia Rodrigues Martins

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Larissa Shkreli-Kelmendi

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Gemma Weder

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Larina Wipfli

Consulente Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Daniel Bärtsch

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Sven Bircher

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Livio Casale

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Antonio Luppino

Consulente (m) Centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Melanie Maier

Responsabile centro di competenza servizio clienti
+41 81 256 80 05

melanie.maier@gkb.ch

Crescere insieme.